Articolo taggato “volontariato”

 

Si svolgerà a Cagliari venerdì 9 febbraio a partire dalle ore 17,40 presso lo Spazio Eventi al piano secondo della MEM – Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164, il dibattito e presentazione della proposta di legge per la regolamentazione del volontariato culturale dal titolo: “Dalla Sardegna all’Italia, quale futuro per il lavoro culturale?“.

Nel corso dell’incontro sarò tracciato il quadro normativo di riferimento, regionale e nazionale, con particolare riferimento alla legislazione riguardante le esternalizzazioni e il volontariato culturale nella quale si inserisce la proposta di legge promossa dal movimento “Mi Riconosci sono un professionista dei beni culturali“, già presentata alla Camera dei Deputati lo scorso 24 gennaio.

Previsto l’intervento di Francesca Desogus (presidente ANAI Sezione Sardegna), Chiara Pilo (Archeologi del pubblico impiego – Mibact). Modera e introduce Leonardo Bison (Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali).

https://www.comune.cagliari.it/portale/cultura

Tag:, , , ,

Comments Nessun commento »

a cura di FOSCA

Progetto di arte pubblica partecipata volto alla produzione di un evento performativo dedicato a donne di tutte le età, sui temi del consumo e della cura del sé, in forma di baratto.

Grazie a piccole e conviviali esperienze che portano alla consapevolezza del proprio essere e della propria identità, le partecipanti si troveranno a condividere una ludica e rituale occasione di riflessione su se stesse.

L’iniziativa è rivolta a donne di tutte le età, appassionate di moda e alla ricerca di un’esperienza unica.
Lo spazio sarà animato con performer, musicisti e comparse che accompagneranno le partecipanti in ogni fase dell’evento.

All’entrata verrà consegnato il pacchetto accoglienza che conterrà i bottoni colorati per lo scambio di abiti e il passaporto di stile che verrà compilato grazie alle consulenze (minimo 3) a cui si avrà accesso nel corso della giornata.

Trucco e parrucco, fattucchierie varie, consulenze di immagine e di cura di sé accompagneranno le partecipanti al momento dello scambio d’abito finale, guidate da un personal shopper in un vorticoso giro di stile.

Presentato all’interno di APPRODI. Festa d’Arte e Comunità, il progetto è realizzato con la partecipazione delle volontarie e dell’associazione culturale Sant’Elia Viva.

__________________________________________

Per info su raccolta abiti e termini di partecipazione:

da lunedì a venerdì ore 10-13 e 16-20
Franca: 339.2709355 – carovana.smi@gmail.com

Tag:, , , , , ,

Comments Nessun commento »

Un grande grazie a tutti quei volontari che in questo momento (ma anche in altre occasioni) si dedicano senza distinzione di colore politico o religioso  ai fratelli terremotati.

(continua…)

Tag:, , ,

Comments 1 Commento »