Articolo taggato “teatro instabile”

Il 10 e 11 febbraio 2017 la Fondazione Grazia Deledda di Paulilatino (OR) rappresenterà l’opera “Don Giovanni” di W. A. Mozart.

Nata dalla collaborazione con il librettista Lorenzo Da Ponte, il Don Giovanni, a 230 anni dalla sua prima rappresentazione, è tutt’oggi un’opera moderna e accattivante.

La vicenda ruota attorno al personaggio di Don Giovanni e al suo desiderio irrefrenabile di sedurre le donne a qualsiasi costo.  All’interno del “dramma giocoso”, le parti buffe si alternano a parti serie dando vita a un’opera affascinante dove personaggi dai caratteri così diversi convivono armoniosamente legati dal sublime disegno musicale e drammaturgico mozartiano.

Alberto Bianchi sarà Don Giovanni accompagnato da uno strepitoso cast dove spiccano i nomi di Linda Campanella nelle vesti di Donna Anna e Nila Masala nel ruolo di Donna Elvira.

 

Coro e Orchestra della Fondazione Grazia Deledda sono diretti da Cristina Greco, la regia è firmata da Aldo Sicurella.

Situato nel Comune di Paulilatino (Or) e gestito fin dal 1986 dall’Associazione Teatro Instabile, il teatro è punto di riferimento per le attività di spettacolo di tutto il territorio regionale ed in particolar modo per le province di Oristano e Nuoro.

Dal 1987 il Teatro Instabile, oggi riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Teatro Stabile d’Innovazione art. 11, vi svolge, sotto la direzione artistica di Aldo Sicurella, un’intensa attività di produzione dei propri spettacoli e di programmazione di rassegne rivolte al pubblico dell’Infanzia e della Gioventù, oltre a rassegne serali di prosa, danza e concerti. Tantissimi gli spettacoli dedicati anche ai ragazzi.

Nel 2009 produce lo spettacolo “La carovana dei sogni… storie d’amore e di follia5 spettacoli aperitivo. Produce “La lanterna e il genio”, in cui musica dal vivo e narrazione interagiscono fortemente e coinvolgono il pubblico in un’atmosfera raccolta ed affascinante.

Ottiene un riconoscimento dal MiBAC come Lirica Ordinaria e propone una stagione lirica con tre titoli direttamente prodotti: “L’Histoire du Soldat“ favola in musica di Igor Stravinskij per la regia di Aldo Sicurella e l’orchestra da camera del Teatro Grazia Deledda.

“L’Oca del Cairo” dramma giocoso di W.A. Mozart per la regia di Aldo Sicurella e l’orchestra del Teatro Grazia Deledda. “La serva padrona” intermezzo buffo di G.B. Pergolesi in collaborazione con la Compagnia Sperimentale OPERA BAZAR, per la regia di Aldo Tarabella e l’orchestra del Teatro Grazia Deledda.

Nel 2012 produce lo spettacolo “Eleonora Regina d’Arborea” di A. Sicurella. Un modo divertente per conoscere alcuni aspetti della vita di Eleonora d’Arborea, sovrana moderna e simbolo di emancipazione femminile.

Nel 2015 mette in scena con successo l’opera di Puccini “Madama Butterfly”.

BIGLIETTERIA E INFO

Nila Masala sarà Donna Elvira

 

 

Tag:, , , , , , , , , ,

Comments Nessun commento »