Articolo taggato “stage”

Si è concluso in allegria lo stage di Danza Contemporanea tenuto dal maestro Joseph Fontano presso la Scuola Arabesque di Benedetta Bucceri e Roberto Magnabosco, nella sede di Cagliari Via Molise N.2 Ca C/ O AFRODANZA.
L’emozione era tanta per gli allievi che hanno seguito il grande coreografo, ma il poliedrico Joseph  è riuscito a smorzare la tensione in maniera divertente come solo lui sa fare.

La lezione si è svolta col massimo  impegno e concentrazione. Tra gli stagisti c’erano sia  insegnanti di danza provenienti da varie scuole della Sardegna che allievi. Particolarmente gradita è stata  presenza di Donatella e Carly Padiglione.

Durante lo stage il clima che si è creato era davvero famigliare tanto da poter festeggiare anche un compleanno , quello  della docente  di danza contemporanea  Giorgia Damasco… quale miglior regalo se non quello di festeggiarlo con un pesonaggio così importante come il grande Fontano?
A fine lavoro il maestro Joseph Fontano ha consegnato gli attestati da lui firmati e,  dulcis in fundo, ha annunciato che  la collaborazione   con la Scuola Arabesque proseguirà. Ci saranno infatti stage-workshop e corsi di formazione professionale per insegnanti.
Per tutti gli allievi  è stato emozionante vedere da vicino e lavorare con   colui che è stato il nostro Maestro in gioventù .
Grazie Joseph … a presto!
Roberto Magnabosco e Benedetta Bucceri.

 

Tag:, , , , , , , , , , ,

Comments Nessun commento »

Sarà per me una grande emozione seguire il 5 livello del corso di Musicoterapia didattica non verbale,  direttamente da colui che lo ha inventato: il grande psichiatra – musicista  argentino Rolando Benenzon, che tornerà in Sardegna (dopo 20 anni), martedì e mercoledì prossimi.

Il suo è un metodo che esce un po’ dagli schemi classici della musicoterapia perchè si distingue dagli altri per il “non verbale”. Parlano solo i suoni e non le parole. Un metodo creato pensando a coloro che hanno problemi di disabilità come l’ autismo, la sindrome di Down, alcune forme gravi di depressione, Alzheimer e fattori annessi.

A coordinare anche il 5 livello (penultimo) ci sarà come sempre la magister Emanuela Milia.

Il corso si terrà a Cagliari presso l’Acquarium Gallery.

Rolando Benenzon , dopo la tappa in  Sardegna proseguirà  verso la Campania e poi la Lombardia.

Chi volesse approfondire il metodo di Musicoterapia modello Benenzon può trovare in rete diversi trattati.

Il corso è organizzato come ogni anno dall’Associazione University Natura Naturopatia e Musicoterapia Cagliari.

 

Tag:, , , , , ,

Comments Nessun commento »

 

Fabrizio Palma con direttore artistico Claudio Gasperoni e la ballerina Claudia Tronci

Vista la richiesta da parte di molti ragazzi ed allievi che hanno partecipato a lezioni individuali e ai suoi Stage, il Maestro Fabrizio Palma sarà a CAGLIARI il 24 Aprile 2016. 
I posti saranno limitati, quindi, chi fosse interessato a partecipare allo STAGE di Gruppo, se non l’ha ancora fatto, può inviarci il nominativo anche via messaggio sul nostro profilo Facebook.
Al raggiungimento del numero previsto chiuderemo le iscrizioni.

Per informazioni su costi ed altro… potete contattarci sempre via messaggio privato.
Gli interessati saranno poi iscritti nel Gruppo di studio.
https://www.facebook.com/groups/lezionipalmacagliari/

FABRIZIO PALMA
(Roma, 29 aprile 1962) è un musicista, arrangiatore e doppiatore italiano.

BIOGRAFIA
Dopo gli studi di chitarra classica e successivamente di canto lirico, inizia a collaborare con gli enti lirici più importanti d’Italia, come il coro dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma, il Teatro dell’Arena di Verona e nel coro del Il Teatro Comunale di Cagliari.

Successivamente si apre alla musica leggera e lavora come assistente musicale in un grande studio di registrazione dove svolge il ruolo di coordinatore del coro nel film musicale Il principe d’Egitto.

Collabora sia in studio che dal vivo con molti artisti tra cui: Pino Daniele, Gigi D’Alessio, Renato Zero, Miguel Bosè, Alessandro Safina, Amedeo Minghi, Grazia Di Michele, Anna Tatangelo e Dirotta su Cuba.

Nel 2002 collabora come preparatore vocale ai programmi televisivi come Buona Domenica e La corrida. Dal 2004 fa parte dello staff della scuola televisiva di arte e canto Amici di Maria De Filippi come docente di canto.

Nel 2009 interpreta il prof di canto di Marco nella serie TV I Cesaroni. Nel 2009 collabora come trainer vocale alla serie TV Tutti pazzi per amore. Nel 2010 collabora come trainer vocale alla edizione 2010 della trasmissione Ti lascio una canzone.
Cinema
?Ricordati di me (2003)
?Manemo (2002)
?Ovino va in città (2001)
?Aiuto, sono un pesce (2001)
?Flipper (2000)
?Rainbow fish (2000)
?Rudolph (1999)
?Babar (1999)

Doppiatore
?Il principe d’Egitto (1998)
?Il re leone 3: Hakuna Matata (2004)[1]
?Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti (2006)

Televisione
?Ti lascio una canzone (2010) Trainer vocale
?Tutti pazzi per amore (2009) Trainer vocale
?I Cesaroni (2009) interpreta Il Prof. di canto
?Amici di Maria De Filippi Docente di Canto
?Ciao Darwin (1999) Coordinatore del coro e corista della sigla
?Tutti gli zeri del mondo (1999) Corista della sigla
?Il giovane Casanova (2001) Corista sigla
?Scary Movie 2 (2001) Direzione della realizzazione di un brano musicale

Teatro (come corista)

Con la Roman Academy:
?Rugantino (1998)
?Vacanze Romane (A. Trovatoli) (2004)
?Jesus Christ Superstar, Teatro Olimpico a Roma, Teatro Massimo a Palermo (2002)
?Aggiungi un posto a tavola (A. Trovatoli) (versione 2002)
?Kiss me,Kate-Il Musical (2002)

Insegnamento

Insegnante e collabora tuttora per gli arrangiamenti musicali e per i Cori, alla scuola di “Amici” di Maria De Filippi, e nel rispettivo programma televisivo.

Insegnante presso l‘Accademia del Festival Internazionale della Canzone di Saint-Vincent.

E inoltre, collaborazione con Gigi D’Alessio, coaching serie tv, Medico in Famiglia, Le ragazze dello Swing, la fiction tv su Domenico Modugno e lo spettacolo “Penso che un sogno così” con Beppe Fiorello.
L’abbiamo visto come ospite al Festival di Sanremo 2016, sempre con Beppe Fiorello.

Tag:, , , , ,

Comments Nessun commento »