Articolo taggato “soggettiva”

Cosa sono esattamente i Google Glass? A cosa servono? Scopriamolo insieme.

 Sono occhiali dotati di un prisma sul lato destro, un sistema che mostra informazioni e notifiche direttamente sulle lenti. Come uno schermo smartphone, ma sempre a portata di vista.

A cosa servono i Google Glass – Gli occhiali offrono informazioni stradali, aggiornamenti sui messaggi ricevuti, la ricerca Internet, la possibilità di chattare, la possibilità di ottenere informazioni aggiuntive su un monumento, un’opera d’arte, un luogo specifico. Insieme alla possibilità di scattare fotografie e girare video in prima persona. Sono tanti i dubbi e le critiche a riguardo: lo strumento consentirà la realizzazione di video e foto di persone con ogni probabilità ignare, poiché gli occhiali, in azione, sono meno evidenti di uno smartphone.

La risposta di Google è stata una lista ufficiale di cose da fare e da non fare con Glass. Regole per ora destinate ai partecipanti del progetto Explorer, la fase beta e di test degli occhiali. Eccole:

Cosa fare

Esplorare il mondo - Chatta con i tuoi amici, ottieni le indicazioni per raggiungere un nuovo ristorante fantastico, o ricevi aggiornamenti su quel volo in ritardo.

Sfruttare i comandi vocali di Glass – Glass ti permette di avere le mani libere per fare altre cose come giocare a golf, cucinare.

Chiedere il permesso – La fotocamera di Glass non è diversa da quella di un cellulare. Chiedi il permesso prima di scattare foto o girare video di altre persone.

Usare il blocca schermo – Il sistema di blocco dello schermo di Glass funziona come quello del tuo smartphone: protegge attraverso un codice il tuo dispositivo evitando che lo possa usare qualcun altro. Se perdi il tuo dispositivo o te lo rubano, puoi resettare a distanza Glass, rimuovendo tutte le tue informazioni dal dispositivo. Tutto ciò di cui hai bisogno è andare sulla pagina MyGlass dal tuo browser, o utilizzare l’applicazione di Glass sul tuo smartphone.

Cosa non fare

Glass-out – Glass è stato costruito per avere pillole di informazioni e brevi interazioni che ti consentono di tornare rapidamente a fare le cose che ti interessano.

http://www.tech-media.it/

Tag:, , , , ,

Comments Nessun commento »