Articolo taggato “rotay club”

Il Rotary Club è sempre in prima linea per gli aiuti umanitari  e lo è sempre con eventi speciali come quello di ieri al quale ho assistito con molto piacere.

Presso l’Auditorium del Seminario Arcivescovile di Cagliari, i club Rotary Cagliari Nord e Cagliari Sud., hanno organizzato un concerto per raccogliere fondi che andranno ad un progetto interessantissimo: la creazione di orti sinergici per i detenuti del carcere di Uta (CA).

Dopo le varie esposizione dei progetti ecco presentarsi sul palco un ragazzo dalla  voce meravigliosa che intona il primo canto mentre dal fondo della sala, in mezzo al pubblico, sfilano coristi in tunica azzurra (abbigliamento tipico delle formazioni corali gospel americane) che , unendosi al solista si sviluppa in un meraviglioso canto nero. Sono i componenti  della  formazione corale Black Soul Gospel Choir  che quest’anno festeggerà il  20esimo anniversario dalla sua fondazione.

Avevo assistito ad un loro concerto molti anni orsono, mi entusiasmarono allora come oggi. Un ensamble vocale di altissimo livello, con un repertorio di  Gospel ( canti del Vangelo), mix di Spiritual, Blues, Jazz e Soul .

Si capisce da subito che dietro questa formazione c’è un bel lavoro musicale e vocale  del direttore Francesco Mocci . Il coro è accompagnato da una piccola orchestra formata dalle chitarre di Andrea Morrone  , Michele Pilia  ; dal  Basso di Antonio Madeddu; da una sezione ritmica di
Francesco Bellisai (Batteria), Nicola Ladu   (Percussioni); dalle  tastiere di  Luca Manca  (Tastiere, Organo Hammond) e dal pianoforte dello stesso Francesco Mocci.

Il loro impegno è sempre a scopo benefico e i loro progetti sono finanziati dal ricavato dalla vendita dei biglietti e del loro CD.


YouTube Video

 

 

 

Tag:, , , ,

Comments Nessun commento »