Articolo taggato “Marinella Angiargia”


A distanza di un anno, il cantante cagliaritano (di Elmas) Mattia Sanna torna con un nuovo brano: “STOP” ,  che  troverete in tutti gli stores da Gennaio.

Nel 2016 Mattia Sanna è stato l’artefice del brano “ Ripartiremo” da lui creato (con la collaborazione degli Artisti sardi per Amatrice), per raccogliere fondi a beneficio della popolazione di Amatrice colpita duramente da un terremoto. Un brano pieno di speranza  che aveva come scopo quello di finanziare parte della ricostruzione del Teatro cittadino.

Oggi Mattia  riparte con un brano che ancora cerca di dare forza, soprattutto a coloro  che subiscono giornalmente  il bullismo. Un argomento che lo ha toccato più volte in prima persona e che al quale oggi vuole mettere uno “STOP”

Mattia, come è nato questo tuo nuovo brano?

Il brano è nato a Febbraio 2016, sul pullmann che mi portava a scuola. Avevo una melodia in mente ma non riuscivo a trovare il testo adatto, il giorno dopo, a casa di Marinella (Angiargia, pianista e collaboratrice di tanti brani), iniziai a buttar giù il testo e lei lo  completò creando la melodia al meglio. Provammo e riprovammo quella canzone per sette ore  di fila.

L’argomento è tosto: bullismo, perchè?

Perchè io  per anni ho subito bullismo. Nella canzone parlo di come sia riuscito a superare il disagio,   la mia musica e il canto sono stati la mia forza. Non mi sono mai lasciato andare ma ho sempre reagito per ritrovare me stesso.

Con le mie canzoni, ed in particolare in questa, voglio trasmettere più che mai la forza di rialzarsi davanti alle avversità.

In bocca al lupo Mattia per questa nuova avventura!

 Photo by : @luxphotoart 

 

 

Tag:, , , , , , ,

Comments Nessun commento »