Articolo taggato “luca de angelis”

Ieri sera ho assistito ad uno spettacolo di beneficenza, organizzato dal Rotary club Cagliari sud, che mirava a raccogliere fondi per il restauro di una preziosa opera d’arte: il Crocifisso del 1700 sito nella antica chiesa di Sant’Efisio a Cagliari.

Il Teatro era quello delle Saline che per l’occasione ha fatto il tutto esaurito. Il teatro è un piccolo gioiello nato negli anni 30 che serviva come dopolavoro ai dipendenti delle saline appunto. Dopo un lungo periodo è stato restaurato e preso in gestione. Purtroppo però le autorità comunali competenti non hanno curato abbastanza l’illuminazione esterna. In tanti abbiamo avuto difficoltà a raggiungere l’ingresso dopo aver parcheggiato.

Lo spettacolo, che ha visto attori non professionisti sul palco (quasi tutti avvocati), aveva lo stile della “Rivista”. Un succedersi di battute,  e gags hanno divertito il pubblico dall’inizio alla fine. Tanti gli sketch che  mi hanno colpita, in particolare il numero del Mago Thomas e  la parodia della mitica trasmissione di Maria De Filippi  ”C’è posta per te“, i cui protagonisti interpretavano  tre “gaggi”cagliaritani.  La piccola performance oltre che ben strutturata, (comprendeva anche un video girato in esterno) ha messo in evidenza la verve e la predisposizione artistica degli attori.  A fare da collante tra un quadretto e l’altro è stato il simpaticissimo Luca De Angelis affiancato dall’avvenente Monica Bardi.

Fiore all’occhiello della serata è stata l’attrice professionista  Marta Proietti Orzella che non ci ha fatto rimpiangere due mostri sacri della risata: Ettore Petrolini  e Anna Marchesini  nei rispettivi monologhi di Gastone e della Sessuologa. Bravissima!

Degno di nota il gruppo musicale Trio Matic che ha fatto da colonna sonora alla serata. Il gruppo era formato da tre vocalist (Maura Olla, Daniela Casu, Laura Spano) che si sono esibite in maniera impeccabile con l’accompagnamento dei musicisti Riccardo Zinzula, Roberto Melis e Alan Calabrò,  in diversi brani resi famosi dal Trio Lescano, il tutto sotto la direzione del maestro Lorenzo Zonca.

Un plauso generale a tutti gli attori ed in particolare a Lalla De Angelis che ha avuto l’idea di creare questo evento  grazie al quale ha potuto realizzare il contributo necessario per la ristrutturazione dell’opera d’arte.

 

 

Tag:, , , , , , , ,

Comments Nessun commento »

Il Rotary Club Cagliari sud ha organizzato uno spettacolo di beneficenza con lo scopo di raccogliere fondi per il  restauro del preziosissimo Crocefisso del 1700 che si trova esposto nella chiesa di Sant’Efisio a Cagliari. Si tratta del Cristo “snodato” che duranti i riti della “Settimana Santa” viene portato in processione.

Lo spettacolo è intitolato Gran Varietà e la compagnia è composta da diversi avvocati di Cagliari. La regia e la conduzione è a cura di  Luca De Angelis. 

Sabato 8 Aprile alle ore 21 presso il Teatro delle saline a Cagliari

Tag:, , , , , , , ,

Comments Nessun commento »