Articolo taggato “Juan Carranza”

foto Juan Carranza

 Dopo il suo applaudito Don Carlo a Valencia con Plácido Domingo, il tenore italiano torna a interpretare Don José di Carmen, questa volta a Londra.

Il tenore italiano Andrea Carè, dopo essere passato per il Teatro Real di Madrid -con Madama Butterfly (Puccini) e Carmen (Bizet) – e per il Palau de les Arts di Valencia -con Don Carlo (Verdi) insieme a Plácido Domingo-, annuncia il suo ritorno a febbraio alla Royal Opera House del Covent Garden di Londra, come Don José di Carmen (i giorni 16, 27 febbraio e 8, 12, 16 marzo), ruolo che ha già interpretato nello stesso palco nel 2015. “Nonostante la brutalità e l’intollerabilità della vicenda, credo che Don José sia un uomo puro capitato nel posto e nel momento sbagliato”, afferma.

“È un passionale come tanti di noi lo sono e non ha avuto la fortuna o l’ intelligenza di riconoscere in Carmen un pericolo per la propria vita, il

proprio cuore, la propria stabilità mentale. Io credo che, per sbagliato e pericoloso che sia, in ognuno di noi è nascosto un don José in costante

bilico dinnanzi a un baratro di follia”.

Prima del suo Don José, Carè ha debuttato alla Royal Opera di Londra nel 2013 come Ismaele nel Nabucco (Verdi), altra occasione in cui ha condiviso il palco con Plácido Domingo, opera che è stata registrato su DVD (Sony).

I prossimi impegni lo porteranno negli Stati Uniti e in Italia, interpretando Mario Cavaradossi, il protagonista maschile di Tosca (Puccini).

Info:

<http://www.andreacare.it> www.andreacare.it

 

<https://www.facebook.com/andreacaretenore/>

https://www.facebook.com/andreacaretenore/

<http://www.roh.org.uk/productions/carmen-by-barrie-kosky>

http://www.roh.org.uk/productions/carmen-by-barrie-kosky

**Foto: Andrea Carè © Juan Carranza

Tag:, , , , , , , ,

Comments Nessun commento »