Articolo taggato “giulio pio”

Foto P.Tolu

Giulio ha solo 13 e anni e un’amore sbocciato per caso. E’ molto raro per un ragazzino di questa età, avere una grande passione per l’Opera lirica! Sua zia, ascoltandolo, ha capito subito che il ragazzo aveva, oltre alla passione, anche delle qualità vocali e musicali, ed ha pensato bene di farmelo sentire.

A questa età, la voce è in formazione per cui non la si può ancora classificare, ma la musicalità si. Quella assolutamente viene a galla. Giulio di musicalità ne ha da vendere. Lui è molto determinato e sa già cosa vorrebbe fare da grande . Passione , talento e studio, (dosatissimo per via della delicatezza del suo organo vocale), sarà un cocktel dal risultato eccezionale.

Giulio, nel giro di un mese ha voluto essere presente a ben due recite dell’opera Traviata, in scena al Teatro Lirico di Cagliari. Lo ha desiderato come regalo di promozione per il buon conseguimento della licenza media.

Oggi dopo la sua ultima lezione prima delle ferie estive, mi ha fatto un regalo la sua recensione . Ve la copio e incollo così come me l’ha inviata.

La Traviata 
Stagione lirica 2016
Teatro Lirico di Cagliari

La Traviata è un’opera divisa in tre atti, parla di una mondana che si innamora di Alfredo Germont,si fidanzano ma la loro storia finisce dopo la visita del padre di Alfredo nelle casa dei due. Violetta viene costretta dal padre a lasciare Alfredo. Tutto si conclude con il ritrovo dei due nella casa di Violetta, che subito dopo l’arrivo di Alfredo muore.

COMMENTO ATTORI
ZUZANA MARCOVÁ
(Violetta Valèry)
Interpretazione stupenda,voce intonata e giusta per la parte di Violetta, anche se in alcune scene l’attrice si presentava un po’ titubante nel muoversi. Come soprano è ottima

EMANUELE D’AGUANNO
(Alfredo Vermont)
Interpretazione mediocre, secondo me la sua voce era troppo bassa per quel ruolo, non riusciva a superare l’orchestra.

VITORIO VITELLI
(Giorgio Vermont)
Interpretazione ottima, tono di voce azzeccato per la parte del padre. Recitazione ottima, veramente credibile

CORO DEL TEATRO LIRICO DI CAGLIARI
Interpretazione magnifica, voci ottime e intonazione giusta. Perfetti

 

Tag:, , , ,

Comments 1 Commento »