Articolo taggato “elmas”

Un concorso dedicato a tutti coloro che amano cantare  senza alcun limite di età, è stato organizzato  dalla Pro Loco di Elmas in collaborazione con l’Amministrazione Comunale .

Chiunque può iscriversi, basta avere un po’ di voce e possibilmente intonazione e ritmo. Sarà l’occasione per mettersi in gioco e per passare qualche ora spensierata. In questo link tutte le info. Bellissimi premi!

Affrettatevi, ancora pochi giorni!

 

 

 

Tag:, , ,

Comments Nessun commento »

Domani sera, col saggio-concerto degli allievi della Vi.U.Music Academy , si concluderà l’ anno della nostra accademia musicale cagliaritana. Tanti artisti motivati da un’unica passione per la musica e il canto si esibiranno con brani famosi tratti dal repertorio  popolare del canto moderno e della lirica. Ci sarà l’esibizione anche di alcuni ragazzi della classe di pianoforte.

Sarà una grande festa per tutti. La serata, che è stata inserita nei programmi della Estate Masese,  si terrà nel Teatro di Elmas con inizio alle ore 20.  L’ingresso è aperto a tutti.

 

 

Tag:, , , , , , , ,

Comments Nessun commento »

 

Ieri sera, al Teatro Comunale di Elmas, si è tenuto il primo dei concerti del tour degli Artisti Sardi per Amatrice.   L’inizio della serata è stato siglato dal brano Ripartiremo in live con l’accompagnamento strumentale della pianista Marinella Angiargia e del chitarrista Giuseppe Cocco.  Il brano, che è stato composto da Mattia Sanna, è diffuso via web e può essere acquistato in tutti gli store al costo di 99 centesimi. Il ricavato, (insieme a quello delle serate del tour) andrà alla ricostruzione del Teatro-cinema del comune di Amatrice pesantemente colpito dal terremoto.

La serata è stata condotta con sicurezza e professionalità da  Valeria Onnis, che ha saputo gestire lo spettacolo anche con piccole interviste e aneddoti. Sicuramente toccante la lettura della Lettera che il sindaco di Amatrice ha inviato al gruppo per congratularsi dell’iniziativa lodevole.

Gli ASPA (Mattia Sanna,Valeria Onnis, Marta Moricio, Alessia Casu, Alessandra Atzori, Francesco Scalas, Alessandro Orrù, Alessio Pizzoni, Alessandro Garau, Giuseppe Cocco, Marinella Angiargia) si sono esibiti sia con brani inediti che con cover popolari che spaziavano dagli anni 70 ai giorni nostri.  I generi erano tra i più svariati sia per impostazione vocale che per scelta artistica: classico sudamericano, pop, rock ma anche rap.Di particolare impatto emotivo è stata l’esibizione di Marta Moricio alle prese col difficilissimo  Still Loving You degli Skorpions .  Buona la risposta del pubblico che generosamente ha contribuito alla raccolta fondi per Amatrice.

La serata è stata sponsorizzata dal Comune di Elmas, dalla Pro Loco e dalla ditta  Pani e Casu. Un particolare ringraziamento va al tecnico del suono Claudio Gasperoni e alla Vi.U.Music Academy di Cagliari.

In attesa della prossima data del tour,  si può continuare a scaricare il brano Ripartiremo dai principali stores.

Questi i link

Tunes : https://itunes.apple.com/…/…/ripartiremo-single/id1179695725

Tag:, , , ,

Comments Nessun commento »

Le  Associazioni Culturali L’Alambicco, Centro Culturale Man Ray, Schermi Rubati e La Macchina del cinema
in sinergia, promuovono tra Cagliari ed Elmas la rassegna cinematografica intitolata:

 ”DISOCCUPATE LE STRADE DAI SOGNI”

Le dinamiche del Potere nella società contemporanea.

prossimi appuntamenti: secondo e terzo film

GIOVEDì 29 MARZO ore 20,15, CAGLIARI, Centro Culturale Man Ray, Via Isonzo 26.
ORE 20,15 APERITIVO CON DEGUSTAZIONI E PRESENTAZIONE DEL FILM “EUROPA”DI LARS VON TRIER a cura del critico cinematografico ELISABETTA RANDACCIO.

Ore 21,00 proiezione del film.
Ingresso con tessera F.I.C.C. e U.I.C.C. pari ad €. 5,00 (aperitivo e degustazioni incluse).
Chi non è ancora tesserato potrà farlo al suo arrivo.

SABATO 31 Marzo, ore 19,30, ELMAS, Via Temo 30 (ASSOCIAZIONE L’ALAMBICCO),
Proiezione del film
“LA CONFESSIONE” di C. Costa Gavras (1970)
Introduce EUGENIO DESSY (Operatore culturale)
Seguirà un aperitivo con degustazioni.
Ingresso con tessera F.I.C.C. e U.I.C.C. pari ad €. 5,00 (aperitivo e degustazioni incluse).

Si raccomanda la puntualità!

Associazioni
Centro Culturale Man Ray Tel. 070/283288 – 347/3614182,
L’Alambicco Tel. 070/216606 – 328/0615046,
Schermi rubati 366/4376560,
La macchina del cinema 328/0951378

Tag:, , , , , , , , ,

Comments Nessun commento »

41590_149493128415961_7943_nUna serata all’insegna della canzone sarà quella di domani  sabato 11 settembre alle ore 21 ad Elmas (Cagliari) nel teatro comunale di via Goldoni.

La Pro Loco di Elmas ,in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione artistica della maestra di canto Elide Uchesu ,organizzano  questa rassegna canora dedicata a giovani di età compresa tra gli 8 e i 30 anni.
Fra gli ospiti d’onore della serata alcuni ragazzi della trasmissione RAI “Ti lascio una canzone”: Mattia Sanna e Alessio Pizzoni ma si esibiranno anche Romina Agus, Manuel Agus, Daniele Puddu e altre giovanissime promesse canore.
Presenta la serata Elide Uchesu.


YouTube Video

Tag:, , , , , , , , , ,

Comments Nessun commento »

Ieri sera ho assistito ad un concorso canoro di musica leggera organizzato dal comune di Elmas (Il fenicottero d’oro) e sono rimasta a bocca aperta dalla bellezza delle voci .

(continua…)

Tag:, , , , , , , ,

Comments 1 Commento »