Articolo taggato “Domenico Iannone”

Ci sarà anche il tenore cagliaritano Gianluca Floris nel cast della “Carmen” di Bizet che sarà diretta dal grande direttore d’orchestra Lorin Maazel , per l’apertura della Stagione lirica della Fondazione Petruzzelli di Bari.

Porterò con me il Petruzzelli al festival di Castleton in America”
L’annuncio di Lorin Maazel, a Bari per le prove della “Carmen”. “Nel 2012 l’orchestra sinfonica della Fondazione negli Usa” (leggi articolo)
da La Repubblica

La prima rappresentazione si terrà venerdì 20 gennaio alle 20.30 (Evento Speciale Fuori Abbonamento) in una nuova coproduzione con il Festival di Castleton (Virginia)

La regia sarà di William Kerley, le scene ed i costumi Tom Rogers, il disegno luci David Howe. Maestro del Coro della Fondazione Petruzzelli Franco Sebastiani, maestro del Coro di voci bianche Juvenes Cantores Luigi Leo.

Coreografie a cura di Domenico Iannone. Assistente regista Amanda Consol, assistente costumista Simon Bejer.
Nel ruolo di Carmen canterà Ekaterina Metlova, Don José sarà interpretato da Richard Troxell, Micaëla da Sasha Djihanian, Escamillo da Corey Crider, Zuniga da Gianluca Breda.
Frasquita sarà interpretata da Laura Macrì (20, 22, 25 gennaio) e da Marta Calcaterra (28, 30 gennaio), Antonella Colaianni sarà Mercedes, Gianluca Floris sarà Il Remendado, Alessandro Battiato sarà Il Dancairo, Michael Anthony Mcgee sarà Moralès, Olga Podgornaya sarà La venditrice di Arance, Aldo Orlando sarà Uno Zingaro.

In replica domenica 22 gennaio (Turno A) alle 20.30, mercoledì 25 gennaio (Turno B) alle 20.30, sabato 28 gennaio (Turno C) alle 18.00, lunedì 30 gennaio (Fuori Abbonamento) alle 20.30.

Informazioni: Infopoint Fondazione Petruzzelli, tel. 080.975.28.40


YouTube Video

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments Nessun commento »