Articolo taggato “danzatore”

Si è concluso in allegria lo stage di Danza Contemporanea tenuto dal maestro Joseph Fontano presso la Scuola Arabesque di Benedetta Bucceri e Roberto Magnabosco, nella sede di Cagliari Via Molise N.2 Ca C/ O AFRODANZA.
L’emozione era tanta per gli allievi che hanno seguito il grande coreografo, ma il poliedrico Joseph  è riuscito a smorzare la tensione in maniera divertente come solo lui sa fare.

La lezione si è svolta col massimo  impegno e concentrazione. Tra gli stagisti c’erano sia  insegnanti di danza provenienti da varie scuole della Sardegna che allievi. Particolarmente gradita è stata  presenza di Donatella e Carly Padiglione.

Durante lo stage il clima che si è creato era davvero famigliare tanto da poter festeggiare anche un compleanno , quello  della docente  di danza contemporanea  Giorgia Damasco… quale miglior regalo se non quello di festeggiarlo con un pesonaggio così importante come il grande Fontano?
A fine lavoro il maestro Joseph Fontano ha consegnato gli attestati da lui firmati e,  dulcis in fundo, ha annunciato che  la collaborazione   con la Scuola Arabesque proseguirà. Ci saranno infatti stage-workshop e corsi di formazione professionale per insegnanti.
Per tutti gli allievi  è stato emozionante vedere da vicino e lavorare con   colui che è stato il nostro Maestro in gioventù .
Grazie Joseph … a presto!
Roberto Magnabosco e Benedetta Bucceri.

 

Tag:, , , , , , , , , , ,

Comments Nessun commento »

Gli artisti del gruppo musicale interpretano il puro “sabor cubano”: ritmica, melodia e voci che danno vita a sonorità potenti e uniche. “Cuba Son” nasce dall’incontro di personalità di spicco della musica cubana: il percussionista Sixto Marquez Tamayo, la cantante Yanara Reies McDonald e i musicisti  Yoel Toca, Pavel Hernandez Awo Orunmila, e il danzatore Alexis Castor, che rielaborano suoni, ritmi e balli dell’isola di Cuba, mescolando sonorità caraibiche e sudamericane per un repertorio ricco ed intrigante, capace di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico.

Il vasto repertorio del gruppo, ha la particolarità di basarsi principalmente sulla “Salsa y Timba”, una forma musicale che ben rappresenta la bellezza, il ritmo, la tradizione di Cuba.

Abaco Teatro e il Comune di Sanluri vi aspettano al Teatro di Sanluri – Stagione OFF Gradinata all’aperto del Teatro / Polo nel Parco S’Arei

Domenica 17 settembre ore 19:00 - ingresso € 4,00

Il gruppo internazionale Cuba Son in concerto 


una produzione Palazzo D’Inverno


Dopo lo spettacolo si potranno visitare le due Mostre fotografiche di Paola Congia esposte nel foyer del Teatro

 

Tag:, , , , , , , ,

Comments Nessun commento »

Ieri sera sono stata ad una collettiva di artisti nella mitica Galleria d’Arte di Ignazio Cabras a Cagliari. Dico mitica perchè è uno di quei luoghi che vive da tanto tempo ed è  sempre stato un luogo di cultura che ha dato tanto spazio ai giovani. Oltre alle opere d’arte, infatti,  questa galleria,  negli anni passati ha ospitato tantissimi  giovani cantanti lirici e musicisti alle prime armi, organizzando concerti e concorsi, artisti che poi hanno spiccato il volo  calcando i palcoscenici più famosi al mondo. Fra questi ad esempio, il soprano Giusy Devinu.

Tornando alla collettiva di ieri,  ero curiosa di ammirare alcuni quadri del’artista Kroben (questa è la sua pagina Facebook) che avevo conosciuto in passato come danzatore.

Devo dire che mi ha stupito positivamente la sua fantasia nell’assemblare materiali di varia origine in maniera originale: dalla carta stagnola, ai tessuti, dagli impasti al vetro e allo specchio. Chiacchierando con lui ho scoperto che questa nuova passione artistica è nata da poco tempo, dopo che ha deciso di appendere  le scarpette al chiodo.

A mio avviso credo sia sulla buona strada.  Le sue opere stimolano la fantasia in chi le ammira trasmettendo ora serenità, ora angoscia, ora speranza.

Tantissimi auguri a  Kroben  per questa nuova avventura artistica.

Tag:, , , , , , , , , , ,

Comments Nessun commento »