Articolo taggato “bando”

Cinque musicisti, cinque composizioni, cinque diverse testimonianze di una condizione umana, di un modo di intendere la musica e il mondo.
Un percorso lungo cinque secoli, da Parti a Pärt, viaggiano tra musica bellissima, condotti dalla mano magistrale di Pier Paolo Scattolin

- Giacomo Antonio Perti (1661-1756), Messa a cinque voci, per soli, coro (ssatb) e orchestra
- Felix Mendelssohn (1809-1847: 1846), Ehre sei Gott in der Höhe, per doppio coro (satb) a cappella
- Gustav Mahler (1860-1911: 1901), trascrizione di Clytus Gottwald, Ich bin der Welt abhanden gekommen (da Rückert-Lieder, cinque Lieder per voce e orchestra), per sedici voci a cappella
- Arvo Pärt (1935: 1997), The Woman with the Alabaster Box, per coro (satb) a cappella
- Ola Gjeilo (1978: 2012), O magnum mysterium – Serenity per coro (ssaattbb) e violoncello

Se il progetto ti piace e vorresti prendervi parte clicca qui per leggere il bando, per partecipare scarica la scheda di iscrizione.

Brano da utilizzare per l’audizione

Scadenza bando il 07 gennaio 2016

Tag:, , , , , , ,

Comments Nessun commento »

 

Avviso pubblico per candidatura a Direttore Artistico

La Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto intende avviare una procedura per manifestazioni d’interesse al fine di acquisire la disponibilità di soggetti interessati e in possesso dei requisiti di Legge a ricoprire il ruolo di Direttore Artistico.

Il testo completo dell’avviso è disponibile nel file (pdf) allegato.

Scarica l’allegato

Tag:, , ,

Comments Nessun commento »


CONCORSO PER RUOLI (Europeo)

STAGIONE LIRICA TRADIZIONALE 

COSÌ FAN TUTTE
Di Wolfgang Amadeus Mozart

Fiordiligi Soprano
Dorabella Mezzosoprano
Guglielmo Basso
Ferrando Tenore
Despina Soprano / Mezzosoprano
Don Alfonso Basso / Baritono 

OPERA DOMANI

TURANDOT
Di Giacomo Puccini

Turandot Soprano
Calaf Tenore
Liù Soprano

IL TURCO IN ITALIA
Di Gioachino Rossini

Selim Basso
Donna Fiorilla Soprano
Don Geronio Basso
Don Narciso Tenore
Prosdocimo Basso

CONCORSO PER VOCI ESORDIENTI
(INTERNAZIONALE)

Altre attività dell’As.Li.Co.
Festival Como Città della Musica
Pocket Opera
Concerti Lirico-Sinfonici
Opera Education (Opera kids, Opera it)

PRESELEZIONI
Brno, Meeting Opera Europa – 19 novembre
Vienna, Staatsoper – 5 dicembre
Lione, Opéra de Lyon – 6 dicembre
Como, Teatro Sociale – 12 e 15 dicembre
Palermo, Teatro Massimo – 14 dicembre
Roma, Accademia Filarmonica Romana – 17 dicembre
Barcellona, Liceu – data da definire
Berlino, Komische Oper – data da definire

ISCRIZIONE ONLINE »


SCARICA IL BANDO »

Vincitori Concorso AsLiCo 2015

VAI ALLA SEZIONE »

Tag:, , , , ,

Comments Nessun commento »

Questa Fondazione intende svolgere un ’indagin e ricognitiva al fine di acquisire ladisponibilità di soggetti interessati e in possesso

dei requisiti di legge e di statuto, a ricoprire ilruolo di Direttore Amministrativo.

La domanda corredata dal curriculum dovrà pervenire entro le ore 12 del 6 marzo 2015, inqualsiasi forma (posta, consegna a mano, mail) al protocollo della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari Via Cao di S. Marco, s.n.c - 09128 - Cagliari

e-mail:  protocollo@teatroliricodicagliari.it

posta-certificata@pec.teatroliricodicagliari.it

La Fondazione si impegna a custodire e trattare i dati persona li contenu ti nelle domande nelrispetto delle disposizioni

di cui al D. Lgs. N. 196 del 30/06/2003 e ss.mm.ii.

La presentazione delle domande non vincola in alcun modo le scelte del Sovrintendente dellaFondazione che potrà individuare e nominare il Direttore Amministrativo anche al di fuori dei curricula presentati.

 

Cagliari, 25 febbraio 2015

Tag:, , ,

Comments Nessun commento »

In base allo Statuto adottato in forma di atto pubblico nella seduta consiliare dell’11 dicembre 2014 e approvato con decreto del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo del 29 dicembre 2014 e al DECRETO-LEGGE 8 agosto 2013, n. 91 “Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo”, convertito con modifiche con la LEGGE 7 ottobre 2013 n. 112, questa Fondazione intende svolgere un’indagine ricognitiva al fine di conoscere le eventuali disponibilità di soggetti interessati a ricoprire il ruolo di Sovrintendente.
La manifestazione di disponibilità unitamente al curriculum dovrà pervenire entro il 31 gennaio 2015, orario di ufficio, direttamente alla Fondazione Arena di Verona, in via Roma 7/d – 37121 Verona o tramite pec all’indirizzo arenadiverona@legalmail.it
La Fondazione si impegna a custodire e trattare i dati personali presentati, nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs n. 196 del 30.06.2003 e ss.mm.ii.
La manifestazione di disponibilità non vincola in alcun modo le scelte del Consiglio di Indirizzo della Fondazione che potrà, nell’esercizio di un potere di scelta ampiamente discrezionale, proporre la nomina del Sovrintendente anche al di fuori delle manifestazioni di disponibilità presentate, avendo il presente avviso esclusive finalità di ricognizione di eventuali disponibilità.

Il Presidente
Flavio Tosi

Tag:, , , ,

Comments Nessun commento »

È indetta una selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata alla stipulazione di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa a tempo determinato, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile, per il conferimento dell’incarico di DOCENTE DEL CORSO DI CANTO DELLA SCUOLA CIVICA DI MUSICA presso la sede di Iglesias.

Tag:, , , , , , ,

Comments Nessun commento »

La Fondazione Teatro Lirico di Cagliari organizza  una selezione per titoli ed esperienze lavorative per assistenti alla  direzione d’orchestra, assistenti alla regia, assistenti alle scene e alle videoproiezioni, assistenti ai costumi e assistenti al light designer nati o residenti in Sardegna, finalizzata allo studio e alla messa in scena dell’opera I Shardana di Ennio Porrino.

Qui il bando completo

Tag:, , , , , , , ,

Comments Nessun commento »

d-storta3

 Scade il prossimo 20 marzo il termine per presentare la propria candidatura per il progetto Cagliari 4 Booking.
Il Servizio Politiche Giovanili promuove il progetto Cagliari 4 Booking, volto alla selezione di quattro progetti artistici, di band o solisti, appartenenti al territorio comunale.

Ognuno dei quattro progetti sarà supportato nelle attività di pre-produzione, promozione, reperimento delle date, organizzazione delle trasferte e realizzazione dei concerti sul territorio nazionale e regionale.

Il bando è rivolto agli artisti e alle giovani band in possesso dei seguenti requisiti:

  • età dei partecipanti compresa tra i 18 e i 35 anni
  • nel caso di band, almeno il 50 per cento dovrà essere residente o domiciliato nel Comune di Cagliari o iscritto presso l’Ateneo cagliaritano.

Saranno ammessi musicisti con progetti musicali e formazioni di vario genere, con priorità ai seguenti generi: Rock indie e d’autore, Grunge, Reggae, Ska, Dub, Blues, Elettronica, Punk, Hip hop, Rap, Metal, Fusion, Crossover, Progressive. Non sono considerati ammissibili coloro che presenteranno progetti di musica classica, jazz, etnica e musica leggera italiana.

Gli artisti verranno selezionati da una apposita giuria nazionale di cinque esperti, individuati tra musicisti, giornalisti, organizzatori, critici, che attribuiranno a ciascun partecipante una valutazione compresa da 1 a 15 punti, sulla base dei demo e dei curriculum vitae artistici presentati.

Gli interessati dovranno presentare la loro candidatura con richiesta formale, redatta secondo l’allegato A con il curriculum vitae artistico allegato, all’Ufficio Protocollo Generale, Palazzo Civico – via Crispi n.2 Cagliari, entro le ore 12 del giorno 20 marzo 2013, ovvero trasmetterla via email all’indirizzo politichegiovanili@comune.cagliari.it dopo che l’artista o, in caso di band, uno dei suoi componenti, l’avrà sottoscritta e, successivamente, scansionata.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments Nessun commento »