Articolo taggato “banco di sardegna”

 

L’ultima data di Storytelling III.

? Il Piano di Rinascita, ?Giovedì 7 dicembre h 21:00 presso la Fondazione di Sardegna.

. Racconteremo una vicenda che potrebbe lasciare l’amaro in bocca.
Parleremo di un’occasione mancata che avrebbe potuto dare un volto diverso alla Sardegna di oggi.
Il 7 dicembre parleremo del “Piano di Rinascita”.

Si trattò di un’occasione sprecata?
Di un fallimento, oppure no?
Cosa è cambiato davvero dopo?

3000 delegati da quasi tutti i partiti, e da tutta l’isola, si riunirono  ma la discussione su chi doveva presiedere l’assemblea interruppe il “miracolo” della collaborazione politica.
Ingresso libero ma è necessaria prenotazione a questo link

 

 

Tag:, , , , , ,

Comments Nessun commento »

Le  mille voci che hanno fatto l’autonomia, la storia, gli aneddoti, le pressioni politche , le attese, le strategie, le elezioni, la Sardegna monarchica, l’incapacità di capire, la strategia sbagliata, le opposizioni sassaresi, la relazione mancata, le accuse di secesssione, la miopia politica, le pressioni di Lussu…

…tutto questo nell’incredibile Storytelling dedicato alla Storia della Autonomia, un viaggio doloroso verso una verità scomoda. Narrazione di Gianluca Medas con Mauro Palmas, e in video Emanuele Pisano, Filippo Iolao Salaris, Pierpaolo Congiu, Andrea Zucca, Andrea Vargiu, Alessandro Concas, Gigi Lallai, Alessandro Corrias. La voce registrata è di Elio Artemalle.

Contributi di Renzo Laconi, Umberto Cardia, Giovanni Lilliu, Sebastiano Dessanay, Luigi Battista Puggioni, Camillo Belieni, Emilio Lussu. e di Pietro Martini, Baudi di Vesme, Giovanni Battista Tuveri.

Venerdì 10 Novembre ore 21,00

Fondazione di Sardegna, via Salvatore d’Horta Cagliari

Ingresso Libero

Tag:, , , , ,

Comments Nessun commento »

Si terrà a Cagliari in Via Alghero 13,  un interessante corso di fotografia rivolto a tutti. Una volta alla settimana, la docente Silvia Giardino (diplomata e qualificata fotografa e grafica) istruirà gli allievi su come si fotografa una modella, un paesaggio, una pubblicità ecc. Per tutte le info telefonare a 3474103290 – 3312854727    info@alfabetonelmondo.it

Il corso, che è finanziato dal Banco di Sardegna, sarà gratuito per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali. Di seguito la locandina.

 

Tag:, , , , ,

Comments Nessun commento »

CDAIeri pomeriggio il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha voluto incontrare i lavoratori del Teatro Lirico perchè dal momento della sua nomina automaticamente è diventato Presidente della Fondazione .
I rappresentanti sindacali hanno esposto con dovizia di particolari tutte le loro perplessità su come il teatro è stato guidato fino a questo momento (vedi questo post sul blog dei Lavoratori).
Col Presidente Massimo Zedda erano presenti anche gli altri membri del Consiglio di Amministrazione (due erano assenti) e il confronto con essi è stato abbastanza duro. Il presidente della Fondazione Banco di Sardegna, Antonello Arru, entrato nel consiglio da poco tempo, ha sottolineato che la grave crisi del teatro risale addirittura agli anni novanta e questo “buco finanziario” è andato avanti aumentando sempre più.

Il sindacalista-musicista Andrea Saccarola ha evidenziato che nonostante ci fosse questa grave crisi, tutti i consigli che si sono succeduti con gli allora sindaci-presidenti ,  non hanno fatto nulla per porre rimedio ma anzi, hanno continuato ad aggravare la situazione deliberando  programmazioni di spettacoli costosissimi.
Adesso che la situazione è diventata insostenibile si chiedono i sacrifici ai lavoratori (quando i lavoratori sono solo vittime di questa cattiva gestione), tagliando il premio di produzione (che spetta per legge secondo il CN) e lasciando a casa molti precari , penalizzando così la qualità della poca produzione in atto.

Dopo il dibattito, il Presidente e  i consiglieri di Amministrazione si sono ritirati in riunione per discutere varie tematiche tra cui quello di affidare  pieni poteri al sovrintendente Di Benedetto.

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Comments Nessun commento »