Prosegue il tour nei locali di Cagliari e hinterland per il cantautore cagliaritano Flavio Secchi, che venerdì 13 marzo alle 21:30 al Murphy’s Pub di via Carmine ad Assemini presenterà il suo ultimo videoclip intitolato “La Canzone dell’Amicizia”. Seguirà un’esibizione live dell’artista nella quale sará possibile ascoltare i brani del suo ultimo album “Flavio Secchi and the Hall Kitchen” e alcuni assaggi dei suoi inediti di prossima pubblicazione. 

IL VIDEOCLIP - Dopo la fortunata esperienza al Premio Donida – “Il Talent dei compositori” che nello scorso novembre lo ha visto aggiudicarsi due importanti riconoscimenti (“Premio La Compagnia” e “Premio Ricordando il Maestro”), il cantautore Flavio Secchi dà conferma del suo prolifico e fecondo momento artistico presentando il suo ultimo videoclip dal titolo “La Canzone dell’Amicizia”, ideato, scritto e diretto dal regista Joe Bastardi. Il lavoro, interamente girato nella città di Cagliari, vede la partecipazione della piccola attrice Viola Scuderi e si muove sulle note dell’omonima canzone tratta dall’album “Flavio Secchi and The Hall Kitchen” (2013). I costumi e il trucco sono stati curati da Laura Mura, il doppiaggio da Silvia Carboni e il sound design da Andrea Aru. Per l’occasione verrà allestito un maxischermo sul quale sarà possibile visionare l’intero videoclip.
L’ARTISTA - Flavio Secchi inizia lo studio della chitarra classica e jazz nel 1994 con i maestri Paolo Alfonsi e Gianluca Corona. Nel 2009 consegue il diploma accademico in chitarra jazz presso il Conservatorio di Musica G. P. Da Palestrina di Cagliari sotto la guida del maestro Massimo Ferra, con una tesi su Wes Montgomery. Nel 2010 frequenta il St.Louis College of Music di Roma e dal 2012 inizia lo studio della chitarra flamenca a Siviglia. Al suo attivo vanta seminari e masterclass con musicisti di calibro internazionale tra i quali Pat Metheny, Roscoe Mitchell, Dave Douglas, Butch Morris, Rafael Riqueni e Eddy Palermo. Dal 2010, parallelamente alla sua attività da strumentista, intraprende la strada del cantautorato mettendo a frutto le sue passioni poetiche, letterarie e musicali. Nel 2013 prende vita il suo primo lavoro cantautorale, l’album Flavio Secchi & the Hall Kitchen, lavoro indipendente e autoprodotto con il quale ha partecipato all’Ichnusa Music Contest qualificandosi tra i primi 20 artisti su oltre 600 iscritti. Un suo brano è entrato, inoltre, in una delle compilation in allegato al quotidiano L’Unione Sarda. Nel febbraio 2015 l’artista entra a far parte del circuito di Sp Produzioni, impresa di gestione e servizi nel campo dello spettacolo.

Media Partner dell’evento è Unica Radio, webradio degli studenti dell’Università di Cagliari e la presentazione sarà riascoltabile e scaricabile sul sito www.unicaradio.it nella sezione dedicata ai Podcast.
Associazione Culturale Musicale Billy Sechi Eventi
Via Albatros 30, 09012 Capoterra – CA
telefono: +39 348 4293427

Tag:, , , , , , ,


Lascia un commento

Codice di sicurezza: