No, tranquilli, non è una nuova categoria di tenore, bensì un ruolo ben preciso che si trova nel  genere di spettacolo come l’Operetta. Nell’Operetta ci sono quattro ruoli ben definiti : la coppia protagonista, la soubrette e il buffo. Nello spettacolo” Operetta Eterno Amore” che stiamo portando in giro per la Sardegna e che sabato giungerà a Cagliari, la coppia è rappresentata dai mitici Daniella Mazzucato e Max René Cosotti, la subrette da Miriam Cosotti (figlia d’arte) e il buffo da Andrea Binetti, tenore che mi ha concesso questa bella video-intervista .  Una carriera strepitosa cominciata a 19 anni nella compagnia del Re dell’operetta Sandro Massimini, (scomparso prematuramente), e con al fianco artisti del calibro di Marcello Mastroianni, Paola Borboni, Elio Pandolfi , Daniela Mazzucato e Max René Cosotti tanto per citarne alcuni. Lui è un vero show man, canta, balla e recita in maniera disinvolta e la sua bravura è sperimentata ogni sera davanti al pubblico che si diverte alle sue battute. Ma non voglio anticiparvi di più ascoltatelo perchè ha una vita artistica davvero  ricca e affascinante. (nella foto sopra un giovanissimo Andrea Binetti, a destra )


YouTube Video

L’Orchestra e Coro del Teatro Lirico sono guidati da Romolo Gessi, direttore triestino specialista del repertorio lirico-leggero, mentre il maestro del coro è Marco Faelli.

Lo spettacolo è realizzato da: Alessandro Gilleri (regia), Antonio Giacomin (video proiezioni), Manuela Peresutti (costumi), Claudio Schmid (luci), Luciano Pasini (coreografie).

La serata inaugurale della tournée, giovedì 18 luglio alle 21, è prevista al Teatro Eliseo di Nuoro, per poi proseguire: venerdì 19 luglio alle 21 all’Ex Convento dei Cappuccini di Bosa; martedì 23 luglio alle 21 all’Arena Mirastelle di Carbonia; mercoledì 24 luglio alle 21 nel Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo di Dolianova; venerdì 26 luglio alle 21 nella Piazza del Comune di Pula; sabato 27 luglio alle 21.30 al Parco della Musica di Cagliari.

La rassegna si avvale del contributo della Fondazione Banco di Sardegna ed è realizzato in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna e le Amministrazioni Comunali di Nuoro, Bosa, Carbonia, Dolianova, Pula, Cagliari.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 13 e, nelle singole località, un’ora prima dello spettacolo; telefono 0704082230 – 0704082249, fax 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube.

Tag:, , , , , , , , , , , , ,


Lascia un commento

Codice di sicurezza: