Premiazione del PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E LETTERATURA “NUOVE LETTERE”

Sabato 3 marzo 2012, alle ore 17, nella sala conferenze “Gabriele D’Annunzio” dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli, in via Bernardo Cavallino, 89 (“la Cittadella”); Napoli, si terrà la Cerimonia di premiazione della XXVII edizione (2011) del Premio Internazionale di Poesia e Letteratura “Nuove Lettere”.

Il Premio è a cura dell’Istituto  Italiano  di  Cultura  di  Napoli ed in collaborazione con la rivista internazionale di poesia e letteratura “Nuove Lettere”.

Molti i nomi illustri premiati, sia italiani che stranieri, selezionati fra più di mille partecipanti nelle varie sezioni (poesia, narrativa, saggistica; edito e inedito).

La Giuria è composta dai redattori di “Nuove Lettere”: Constantin Frosin (Università Danubius), Antonio Illiano (Università della North Carolina), Roberto Pasanisi (Presidente; Accademia di Belle Arti “Fidia”), Mario Susko (Università Statale di New York), Násos Vaghenás (Università di Atene), Nguyen Van Hoan (Università di Hanoi).

Presiedono Ruxandra Elèna Dragoescu (giornalista e scrittrice rumena), Roberto Pasanisi e Fausto Russo (psichiatra e docente universitario).

Giulia Ferrera e Federica Vergona, lettrici.

L’ingresso è libero.

È infine bandita la nuova edizione: per il bando scrivere a ici@istitalianodicultura.org o visitare il sito www.istitalianodicultura.org  o telefonare allo 081 / 5461662 o inviare un fax allo 081 / 2203022.

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,


Lascia un commento

Codice di sicurezza: